novembre2016Ritorna il prossimo 19,20 e 21 novembre 2016 il Meeting del Vino Campano, l’appuntamento ormai tradizionale all’insegna del vino e della cultura enogastronomica, che esalta tutto il gusto ed il sapere del territorio campano.
Una rassegna dei migliori vini campani e delle aziende vitivinicole più in luce del ricco territorio regionale, giunto alla sua V edizione.

In una veste più completa e matura, il Meeting mette a frutto i risultati di un anno di esperienze e sinergie, di un TOUR vero e proprio: prima il Premio RADICI con l’evento Rosso di Stabia, poi la collaborazione con il Festival Internazionale del cinema Faito Doc Festival, e infine la sinergia con le manifestazioni Pomigliano Jazz e Divin Castagne.
Nella storica location dell’Hotel Stabia, nel centralissimo corso della città di Castellammare di Stabia, con oltre 200 mq dedicati all’esposizione e agli eventi, torna il Meeting da domenica 19 a lunedì 21 novembre, con oltre 60 aziende vitivinicole e 1500 presenze attese.

La manifestazione, forte delle trascorse edizioni, ha guadagnato la fiducia della Regione Campania e del Comune di Castellammare di Stabia, principali patrocinatori di questa V edizione 2016.
Il programma si articolerà in un ricco ventaglio di attività, incontri, percorsi degustativi, mostre e dibattiti che avranno come filo conduttore il vino, prodotto rappresentativo dell’identità e della cultura della nostra regione.
Confermata la parternship con l’ AIS Penisola Sorrentina e Slow Food – Condotta Penisola Sorrentina principali responsabili delle degustazioni e dei “laboratori del gusto” che arricchiscono il folto programma della tre giorni.

Grande attenzione anche al settore GUORMET con uno show cooking stellato in programma per domenica 20 novembre.
L’Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “R. Viviani” di Castellammare di Stabia, insieme ai prestigiosi sponsor tecnici, offrirà l’oramai consueto supporto logistico mentre i media partners specializzati garantiranno la visibilità del programma, degli enti e degli sponsor.

Coronano la rete di collaborazioni, i pregiati patrocini di Unimpresa Area Metropolitana di Napoli, dell’Ascom Stabia, dell’ Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo Stabiese, e dell’Associazione Donne del Vino Campania.
Questo e molto altro ancora offre la V edizione del Meeting del vino campano: da sempre un’ osservatorio privilegiato in Campania per chi ama e ricerca la qualità ed i valori autentici del “Made in Italy”.

LEGGI IL PROGRAMMA